Home Valutazioni Sperimentazione RAV Infanzia: proroga al 14 giugno 2019

Sperimentazione RAV Infanzia: proroga al 14 giugno 2019

CONDIVIDI

Breaking News

April 14, 2025

  • Concorso dirigenti scolastici, caos ricorsi. Valditara: “Non saranno tollerate opacità. Segnalerò personalmente eventuali illeciti” 
  • La ministra Calderone e la presunta “laurea facile”: la Procura di Roma apre indagine dopo l’esposto di un professore 
  • Percorsi abilitanti, Castellana (Gilda): “Quella dei docenti è l’unica professione nella quale si paga per lavorare” 
  • Titoli falsi per avanzare in Gps, l’inchiesta di Mi Manda Rai Tre. Una docente ne compra uno: “Stanca di essere scavalcata” 

Nell’anno scolastico 2018/19 oltre 1800 scuole dell’infanzia fra statali e non statali sono state chiamate alla sperimentazione online sul RAV Infanzia.

Il RAV Infanzia fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce la base per attivare un processo di riflessione e di autovalutazione, al fine di individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

L’INVALSI ha estratto 500 scuole campione che hanno preso parte alla sperimentazione, ed oltre 1.300 scuole si sono autocandidate.

Alle scuole campione che hanno seguito tutto il percorso l’INVALSI riconoscerà un contributo lordo di 500 euro.

Dal 20 maggio è aperta la finestra di compilazione dei questionari Scuola Infazia e Docenti Infanzia. Inizialmente, era stato fissato come termine ultimo il 7 giugno 2019. Ora, invece, l’Invalsi ha comunicato che, per venire incontro a una richiesta avanzata da diverse scuole, e al fine di favorire la massima partecipazione da parte delle scuole che aderiscono alla sperimentazione del RAV Infanzia, il termine per la compilazione e la chiusura del questionario scuola e del questionario docenti è prorogato a venerdì 14 giugno 2019.