Il Premio – realizzato con la collaborazione di Ig spa, il sostegno della Commissione Europea ed il patrocinio del Ministero dell’Industria del Commercio e dell’Artigianato – vuole incoraggiare e promuovere l’imprenditorialità giovanile nei 15 Stati membri europei e costituisce una nuova occasione per fare emergere lo spirito imprenditoriale dei giovani.
La prima categoria del Premio, seleziona il Miglior concetto europeo a scuola, per sensibilizzare le scuole al mondo imprenditoriale. Possono partecipare studenti singoli o gruppi di studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori che abbiano buone conoscenze di base dell’impresa (gli studenti devono avere un’età compresa tra il 16 e i 19 anni al 31 marzo 2000). I candidati partecipano a manifestazioni regionali, nazionali ed europee. I giovani imprenditori avranno così la possibilità non soltanto di farsi conoscere, ma anche di scambiarsi idee ed esperienze.
Le candidature dovranno pervenire entro il 31 marzo 2000 tramite il sito http://www.jee.org. dove sono reperibili tutte le notizie riguardanti quest’iniziativa. Entro maggio ci sarà la premiazione nelle regioni partecipanti, a giugno i premi a livello nazionale, ed a settembre 2000 quello europeo.
Per ulteriori informazioni: http://www.Igstudents.it/news/default.htm#1
E- mail: italia@jee.org
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…