Il Premio – realizzato con la collaborazione di Ig spa, il sostegno della Commissione Europea ed il patrocinio del Ministero dell’Industria del Commercio e dell’Artigianato – vuole incoraggiare e promuovere l’imprenditorialità giovanile nei 15 Stati membri europei e costituisce una nuova occasione per fare emergere lo spirito imprenditoriale dei giovani.
La prima categoria del Premio, seleziona il Miglior concetto europeo a scuola, per sensibilizzare le scuole al mondo imprenditoriale. Possono partecipare studenti singoli o gruppi di studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori che abbiano buone conoscenze di base dell’impresa (gli studenti devono avere un’età compresa tra il 16 e i 19 anni al 31 marzo 2000). I candidati partecipano a manifestazioni regionali, nazionali ed europee. I giovani imprenditori avranno così la possibilità non soltanto di farsi conoscere, ma anche di scambiarsi idee ed esperienze.
Le candidature dovranno pervenire entro il 31 marzo 2000 tramite il sito http://www.jee.org. dove sono reperibili tutte le notizie riguardanti quest’iniziativa. Entro maggio ci sarà la premiazione nelle regioni partecipanti, a giugno i premi a livello nazionale, ed a settembre 2000 quello europeo.
Per ulteriori informazioni: http://www.Igstudents.it/news/default.htm#1
E- mail: italia@jee.org
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…