Anche per l’a.s. 2024/25 viene riproposto “Scuola Sttiva Juinior”, un percorso multi-sportivo e educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, in continuità con il progetto proposto nelle scuole primarie.
L’iniziativa è promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.
Il progetto prevede un percorso sportivo dedicato a tutte le classi dalla 1ª alla 3ª, incentrato su due discipline sportive.
Per l’a.s. 2024/25 saranno previsti “Pomeriggi sportivi”, “Settimane di sport”, la Campagna ”AttiviAMOci”, Giornate del Benessere e Open day sportivi…
Le Istituzioni scolastiche secondarie di I grado, fino al 17 ottobre alle ore 12. potranno registrare l’adesione al progetto nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…