Grazie al concorso abbinato a Streetball, la manifestazione sportiva itinerante giunta alla VI edizione, i ragazzi che partecipano alle varie attività proposte (basket, pallavolo, gare di atletica, calcetto, ecc.) avranno l’opportunità di vincere interessanti premi da destinare alla propria scuola: canestri, palloni da basket, magliette.
Per partecipare all’iniziativa, promossa da Fiat Auto e Adidas, è sufficiente che i ragazzi inseriscano il nome della loro scuola sulla scheda di iscrizione. Vinceranno i premi, che saranno consegnati nel mese di settembre (alla ripresa delle attività didattiche), le sei scuole che per ogni provincia coinvolta in questa edizione di Streetball raggiungeranno il più alto numero di iscritti.
Quest’anno le tappe di Streetball, appuntamento ludico-sportivo per le piazze e le strade d’Italia, riguardano le città di Milano (nel capoluogo lombardo il 2 giugno è stata inaugurata la manifestazione), Napoli, Catania, Torino, Viareggio e Riccione (dove il 9 luglio è prevista la finale).
Si potrebbe dire semplicemente: piccoli Schettini crescono. Un giovane di appena 13 anni, frequentante la…
Nei prossimi giorni il Ministro Valditara dovrebbe firmare l'ordinanza ministeriale in materia di valutazione nella…
Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori…
E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…
La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…