Dopo la tragedia accaduto venerdì notte a Corinaldo, in provincia di Ancona, ancora un episodio con spray urticante protagonista.
Intervento del 118 si è reso necessario, a Pavia, all’interno di una scuola superiore.
Le ambulanze sono giunte presso l’istituto tecnico industriale Cardano di via Verdi e al momento, secondo quanto apprende l’Ansa, stanno soccorrendo due 15enni, mentre sono trenta i codici verdi in fase di destinazione ospedaliera, in gran parte al San Matteo.
Spray urticante spruzzato in palestra
Secondo quanto raccolto, una persona non ancora identificata ha spruzzato dello spray urticante negli spogliatoi della palestra della scuola e in tanti hanno subito avvertito difficoltà respiratorie e bruciore agli occhi, iniziando a correre e urlare.
Bussetti: “Episodio grave. Subito provvedimenti”
“Quanto accaduto a Pavia è inaccettabile. Che dopo la tragedia di Corinaldo, qualcuno si lasci andare all’emulazione di un gesto che ha causato vittime e molto dolore è un fatto che non può essere tollerato. Abbiamo contattato la scuola. Ci saranno interventi seri”. Così il ministro dell’istruzione, Marco Bussetti su Facebook.
Altro episodio a Cantù
Un altro allarme per spray al peperoncino è scattato nella notte tra sabato e domenica a Cantù, in provincia di Varese. Un 21enne, poi identificato ha usato lo spray in un locale affollato di giovani.
Il giovane si sarebbe giustificato dicendo di averlo fatto per difendersi da un’aggressione.