Una curiosa storia arriva dagli Usa ed esattamente da Saratoga Springs (NY), dove il papà di una dodicenne, è stato autore di una originale e sincera lettera ai docenti: l’avviso di un ritardo sull’orario di ingresso a scuola a causa di… Bruce Springsteen. “Vi prego – ha scritto infatti nella nota indirizzata agli insegnanti e in seguito pubblicata anche sul profilo Facebook – di perdonare il ritardo di Isabelle a scuola. Per amore di onestà, sento l’obbligo di essere sincero con tutti voi sulle ragioni”.
“La scorsa notte – ha spiegato quindi il papà – Isabelle è stata talmente fortunata da aver visto Bruce Springsteen e la E Street Band ad Albany, un concerto durato addirittura tre ore e mezza. So che può non sembrare una buona scusa, ma vi siete mai chiesti – continua l’uomo, evidentemente anche lui entusiasta del concerto tenuto dal Boss lunedì scorso presso il Times Union Center – quanti bambini sarebbero in ritardo, o perderebbero definitivamente la scuola, se Dio dovesse apparire improvvisamente? Ecco, questo è qualcosa di simile”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Nessuno al momento sa quale sia stata la reazione degli insegnanti alla nota. Quello che è certo è che nessuno di loro riceverà mai più una giustificazione tanto dettagliata e appassionata. Almeno fino al prossimo concerto di Springsteen
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…