Con decreto ministeriale del 18 maggio 2004, il ministro, Letizia Moratti, ha definito le date delle prove scritte, per i vari indirizzi, da svolgere presso le sedi universitarie nell’intervallo di tempo che va dal 10 settembre 2004, Indirizzo economico-giuridico, fino al 28 settembre, Indirizzo Tecnologico.
La prova scritta, per ciascun indirizzo, consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta, tra le cinque indicate. Dei suddetti cinquanta quesiti, venti si riferiscono all’indirizzo prescelto dal candidato e trenta alla classe per la quale viene richiesta l’abilitazione. Per ogni indirizzo il candidato può richiedere l’iscrizione per una o più classi di abilitazione.
Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di quaranta minuti per i venti quesiti e un tempo di sessanta minuti per la soluzione dei trenta quesiti relativi ad ogni classe per la quale si richiede l’abilitazione.
Ora spetterà ai singoli Atenei indicare, con apposito decreto, la data di scadenza per la presentazione delle domande a sostenere gli esami.
Sul nostro sito, così come ogni anno, allestiremo una tabella che indicherà le date di scadenza, man mano che gli Atenei le renderanno note.
Per visionare il decreto, dove sono indicati anche i titoli valutabili e i punteggi attribuiti, consulta "Ulteriori approfondimenti".
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…