La Conferenza dei Rettori ha chiesto con una mozione il 21 febbraio al ministro Moratti di differire i termini per l’inserimento nelle graduatorie permanenti degli insegnanti per l’anno scolastico 2002/03 al fine di consentire l’iscrizione a coloro che concluderanno la Scuola di specializzazione universitaria per l’insegnamento secondario entro la sessione estiva di esami del corrente anno accademico.
Il differimento risponderebbe alle giuste esigenze degli specializzandi ed eviterebbe un’improvvisa accelerazione delle attività formative della Scuola con evidenti effetti di dequalificazione dei diplomati e dell’istituzione medesima.
Qualora il differimento non fosse possibile, si dovrebbe in alternativa consentire agli specializzandi di iscriversi alle graduatorie con riserva, sotto la condizione di conseguire il diploma di specializzazione entro il 31 agosto 2002.
La Conferenza dei Rettori invita altresì tutti i rettori a non voler prendere per il momento o a sospendere eventuali iniziative di abbreviazione dei corsi della Scuola in attesa dei provvedimenti ministeriali.
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato un messaggio di auguri in…
Niente come l’arte sa esprimere la condizione umana nel vivere gioia, amore, incubo, disperazione. Felka…
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…