E’ con decreto ministeriale del 15 marzo 2001, relativo all’utilizzazione del personale della scuola presso le Università, che sono stati ripartiti i posti tra i Corsi di Laurea e le Scuole di Specializzazione secondo le indicazioni contenute nelle Tabelle A e B che rappresentano parte integrante dello stesso decreto.
Il personale docente che intende chiedere l’utilizzazione dovrà inviare la domanda all’Università, a norma dello specifico bando di concorso.
L’utilizzazione di ogni docente avrà durata biennale, rinnovabile a domanda dell’interessato per un ulteriore biennio.
I criteri per l’individuazione degli insegnanti da utilizzare presso le Università per la supervisione del tirocinio ed il coordinamento con altre attività didattiche nell’ambito dei corsi di laurea in Scienze della Formazione primaria e di Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nelle scuole secondarie, sono contenuti nell’Allegato 1, presente all’interno del decreto, di seguito riportato con annesse Tabelle A, B e C.
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…