Per gli studenti delle professioni marittime una iniziativa giunta alla quinta edizione che vede promotori Moby e Tirrenia in collaborazione con il Miur e l’Ufficio scolastico della Sardegna. Saranno oltre mille infatti i ragazzi, provenienti da 40 istituti sardi, coinvolti nel Progetto ForMare, uno stage per apprendere la professione del mare, guardando il lavoro degli addetti e imparando in questo modo il loro mestiere in tutte le sue sfaccettature: dalla reception al ponte di comando, passando per la sala
{loadposition deleghe-107}
Da febbraio a giugno le Compagnie del Gruppo Onorato Armatori ospiteranno le classi IV degli istituti tecnici (indirizzo Trasporti e logistica; Turistico) e degli istituti professionali (indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera; Manutenzione e assistenza tecnica; Servizi commerciali in ambito turistico).
Alla fine dell’anno scolastico verrà siglato un contratto a tempo determinato per i due studenti più meritevoli, che avranno l’opportunità di lavorare a bordo delle navi durante la stagione estiva.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…