Attualità

Stalker di una 12enne va a scuola per vederla e viene cacciato, prende a calci il portone e poi si ripresenta: denunciato

Una storia che per fortuna sembra essersi conclusa senza particolari conseguenze per una ragazzina di dodici anni, vittima di stalker da parte di un 27enne. Quest’ultimo si sarebbe presentato a scuola più di una volta per parlarle, venendo poi denunciato. Lo riporta PerugiaToday.

L’insistenza dell’uomo

Ecco nei dettagli cosa è successo. La ragazzina ha instaurato un rapporto, a distanza, fatto di messaggini via chat, con un ragazzo più grande, con cui si sarebbe più volte confidata. Ma l’uomo, di Milano, che aveva secondi fini, si è letteralmente ossessionato da lei in modo ovviamente malsano, nonostante fosse al corrente della sua giovanissima età.

L’uomo è arrivato anche a contattare il padre della ragazzina per questioni di lavoro. Nel corso di un incontro con lui il genitore ha però notato che il suo vero intento era mettersi il più possibile in contatto con la figlia. Da qui lo stop a qualsiasi comunicazione tra i due.

L’uomo non si è dato per vinto, tanto da recarsi fino a Perugia per vedere la giovane. Si è presentato alla scuola media e ha chiesto di parlarle millantando di avere il permesso dei genitori. La situazione è apparsa strana anche ai vertici scolastici che hanno subito negato qualsiasi incontro e poi hanno avvertito i familiari.

Scattata la denuncia e il divieto di comunicazione e avvicinamento

Dalla rabbia il 27enne ha preso a calci più volte il portone di ingresso dell’istituto. Il ragazzo si è presentato a scuola una seconda volta: in questo frangente è stato individuato dal padre della studentessa che ha chiesto l’intervento della Squadra Mobile che lo ha bloccato, dopo un tentativo di fuga, e trasferito in Questura per la denuncia per stalking.

Il fascicolo dell’indagine è arrivato in Tribunale e il Gup ha adottato misure importanti per tutelare la giovane: divieto di comunicazione con qualsiasi mezzo e la distanza di almeno un chilometro dalla giovane e dai suoi familiari oltre che l’interdizione da qualsiasi luogo frequentato dalla 12enne. L’uomo, nel caso in cui continuasse imperterrito a compiere questi gesti, rischia il carcere o i domiciliari con tanto di braccialetto elettronico.  

Redazione

Articoli recenti

Cosa fare in caso di terremoto e come spiegarlo ai bambini? Il simulatore al Museo dell’Etna e il progetto Edurisk

Come insegnare ai bambini le misure di sicurezza in caso di terremoto divertendosi? Una visita…

08/11/2024

Studente 14enne rimane con una mano incastrata in un tornio in laboratorio, il docente lo salva: evitato il peggio

La prontezza d'intervento di un insegnante ha salvato uno studente di quattordici anni: quest'ultimo è…

08/11/2024

#ioleggoperché 2024: al via la grande campagna per donare libri alle scuole

Inizia sabato 9 novembre la nuova edizione di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione della…

08/11/2024

Alunna di 8 anni abusata ripetutamente da un collaboratore scolastico scuola. L’uomo è stato rinviato a giudizio

Una notizia che ha dell'orrore. In una scuola elementare di un comune in provincia di…

08/11/2024

Carolina Crescentini: “Ho sbagliato indirizzo al liceo. Mi rendo conto però che alcune cose mi sono state spiegate male”

L'attrice Carolina Crescentini, insieme ad Alex Britti è stata ospite del professore di fisica Vincenzo Schettini, volto del…

08/11/2024

GPS, chi consegue l’abilitazione entro il 2024 potrà inserirsi nel 2025 o aspetterà il biennio 26/28? Risponde l’esperto

Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 7 novembre insieme agli esperti…

08/11/2024