Novità per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto per la Pubblica amministrazione. Secondo indiscrezioni raccolte dall’AGI, il ministro per la Pa, Marianna Madia, avrebbe affermato che gli 85 euro di incremento salariale per il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici sono medi e non minimi.
Si tratta di salario lordo, avrebbe detto, ma 85 non possono essere minimi, sono medi perchè vogliamo impegnarci su un obiettivo chiaro. Madia avrebbe anche aggiunto che il protocollo sui contratti pubblici varrà per tutti i comparti pubblici. I sindacati continuano a chiedere modifiche su questo punto.
Inoltre sono previsti incentivi ai dipendenti pubblici che producono di più e che sono più presenti. “Le parti – si legge nella parta normativa riportata da AGI – per ciascun livello istituzionale e tenendo conto delle specificita’ di ciascuna amministrazione e dei macro obiettivi da esse fissati per il miglioramento della qualita’ dei servizi per i cittadini, si impegnano ad individuare, con cadenza annuale, criteri e indicatori al fine di misurare l’efficacia delle prestazioni delle amministrazioni e la loro produttivita’ collettiva con misure contrattuali che incentivino piu’ elevati tassi medi di presenza”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…