Gli anziani direbbero che certe notizie sembrano dell’altro mondo. Invece, sono semplicemente dei fatti accaduti dall’altra parte del mondo. La storia, battuta delle agenzie di stampa il 7 ottobre, è quella di una bambina di appena 4 anni che ah distribuito bustine di eroina all’asilo pensando si trattasse di caramelle.
Il fatto è accaduto in un asilo di una cittadina del Delaware dove la bimba si è ritrovata lo zainetto pieno di bustine di droga, circa 250, per un totale di quasi quattro chili. La madre, probabilmente, aveva consegnato alla figlia lo zaino contenente l’eroina al posto di quello usato di solito per andare a scuola.
Ad accorgersi dello “scambio” è stato però il personale scolastico, evidentemente allarmato dopo aver visto i bambini con in mano delle bustine contenenti una sostanza sospetta. Immediatamente è stata avvertita la polizia e già dopo le prime verifiche gli agenti hanno stabilito che si trattava di eroina.
Sette bambini sono però comunque finiti in ospedale, per precauzione, ma sono stati dimessi dopo un controllo medico. La madre della piccola ha altri due figli, una ragazzina di undici anni e un bimbo di nove. E’ stata rilasciata su cauzione. Deve rispondere di possesso di droga e messa a rischio di minori. Per i quali ora potrebbe anche perdere la patria potestà.
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…