Il testo trasmesso all’esame dell’aula del Senato, predisposto dal Sen.Occhipinti, integra in un unico documento i disegni di legge presentati sull’argomento (662 – 703 – 1376 – 1411 – 2965). Attualmente il relatore è il sen. Brignone, dal momento che, secondo quanto prescrive il regolamento parlamentare, un membro del governo non può essere contestualmente anche relatore di un disegno di legge. La decisione di rimettere il disegno di legge all’esame dell’aula, senza procedere alla votazione degli emendamenti presentati, è stata adottata a maggioranza su proposta del sen. Monticone.
La deliberazione consentirà, “da una parte, una calendarizzazione certa del provvedimento e, dall’altra – ha detto il senatore – il raggiungimento di un’ampia convergenza fra maggioranza e opposizione su un disegno di legge di grane rilievo per la cultura italiana“. Fortemente critico il giudizio dell’opposizione che ha lamentato un probabile rinvio sine die della discussione “o quanto meno – ha detto il senatore Asciutti – l’intento di evitare una chiara presa di posizione politica prima delle elezioni regionali”.
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…