Resi noti verso la fine di luglio, i due progetti di legge della maggioranza di Governo sullo stato giuridico dei docenti, non avevano finora riscosso molto interesse da parte delle organizzazioni sindacali; complice il caldo di agosto il tema era passato finora sotto silenzio se si eccettuano una nota di Legambiente di una decina di giorni addietro e il dibattito organizzato da Diesse nell’ambito del Meeting di Rimini.
Nella giornata di ieri però Fedele Ricciato, segretario nazionale dello Snals ha reso noto di aver scritto all’on. Adornato, presidente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera per chiedere che lo Snals venga ricevuto in audizione dalla Commissione stessa per rappresentare le proprie valutazioni. E’ molto probabile che – a questo punto – anche le altre organizzazioni sindacali escano allo scoperto e incomincino ad affrontare pubblicamente la questione.
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…