Un Tweet per ogni stella cadente. Nelle prossime ore sarà infatti possibile condividere lo spettacolo delle lacrime di San Lorenzo usando l’hashtag #stellacadente e scrivendo il proprio desiderio in 140 caratteri appena dopo aver avvistato la scia luminosa. Questo grazie ad un’iniziativa promossa dall’Istituto nazionale di astrofisica (Inaf).
Dalla notte di San Lorenzo fino a Ferragosto gli esperti prevedono abbondanti ‘piogge luminose’, con picchi di una o due stelle cadenti al minuto nelle ore di punta delle notti da ‘bollino celeste’, quelle fra il 12 e il 13 agosto, quando è atteso il flusso massimo di meteore. Basterà dunque uscire all’aria aperta armati di smartphone e tablet per twittare i propri desideri ad ogni avvistamento.
Dopo Ferragosto, se il numero di tweet lo consentirà, verranno pubblicate alcune statistiche, come la distribuzione oraria e geografica degli avvistamenti segnalati e la top ten degli avvistatori. Infine, con un sondaggio su Facebook, sarà possibile votare il desiderio più divertente (dal Tg1)
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…
Quanto vale la dignità di un docente precario? Evidentemente per lo Stato non vale molto.Non…
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…