Il MEF, sul portale NoiPA, con avviso del 18 maggio ha informato che “il cedolino della rata di maggio 2017, per tutti i dipendenti ad eccezione del personale delle aziende sanitarie, sarà disponibile lunedì 22 maggio”.
La stessa informazione è stata data da NoiPA sulla propria pagina Facebook e le reazioni degli utenti non si sono fatte attendere.
{loadposition carta-docente}
“Ma non potete ripristinare la possibilità di sapere la quota mensile del cedolino almeno una settimana prima del versamento in banca?”, “I cedolini sono arrivati per anni puntuali verso il 10: ma perché avete messo le mani su una cosa – una! – che funzionava benissimo?”, “Penso che sia il momento di tornare alle vecchie buste paga”: sono solo alcuni dei commenti in risposta al messaggio di NoiPA, a testimonianza del comprensibile nervosismo dei dipendenti della pubblica amministrazione.
Speriamo che le cose migliorino con l’avvio definitivo di Cloudify NoiPA, il Programma, che “si propone di evolvere ed ampliare i servizi forniti dal sistema NoiPA, di estendere la platea delle amministrazioni fino a servire l’intera PA, generando significativi risparmi per la spesa pubblica”.
{loadposition facebook}