Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini e il responsabile Istruzione del movimento Mario Pittoni, attaccano Renzi e il Governo in merito agli stipendi bloccati dei supplenti.
“Decine di migliaia di insegnanti precari sono alla disperazione, afferma il leder leghista, perché da settembre non ricevono lo stipendio, tanto che a qualcuno è stata staccata la corrente perché non poteva pagare la bolletta. Dove sono i miliardi per la scuola di cui parla Renzi?”
Sulla questione il Carroccio ha pure depositato un’interrogazione parlamentare a risposta scritta a firma Attaguile, Fedriga e Borghesi. “Il capo del Governo – spiega Pittoni – non può far finta di nulla, dopo aver annunciato infinite volte risorse aggiuntive per l’istruzione. Sugli stipendi non saldati ai docenti precari, abbiamo appurato che non si tratta solo di inconvenienti fisiologici per un meccanismo ancora in fase di rodaggio o di ritardi nel caricare i contratti da parte di alcune scuole, ma di grave carenza di risorse”.
“E’ dovere del premier Renzi rendere subito disponibili i fondi mancanti. Gli insegnanti precari – conclude Pittoni – come tutti i lavoratori, hanno diritto al rispetto della loro dignità”.
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…