La Cisl Scuola ha pubblicato un utile documento che riporta, in dettaglio, le retribuzioni del personale della scuola aggiornate a marzo 2019.
Gli importi sono lordi e tengono conto di tutti i benefici contrattuali, ivi compreso l’elemento perequativo previsto dal CCNL fino al 31 dicembre 2019 e che con la legge di bilancio per il 2019 è stato confermato fino al successivo rinnovo del contratto.
Così come segnala sempre la Cisl Scuola, a decorrere dal mese di aprile 2019, gli importi dovranno essere incrementati con la prima quota dell’Indennità di Vacanza Contrattuale, il cui ammontare è stabilito in misura dello 0,42% rispetto allo stipendio tabellare.
L’IVC dovrà essere ricalcolata a decorrere dal 1° luglio 2019, data dalla quale l’importo corrisponderà allo 0,70% dello stipendio tabellare.
Per l’IVC, così come per l’elemento perequativo, è previsto il riassorbimento nei benefici economici del successivo rinnovo contrattuale.
Il sistema NoiPA a portata di click: è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store la prima applicazione ufficiale “NoiPA”.
Oltre alla funzione di controllo dello stipendio l’applicazione permette di consultare e salvare la propria Certificazione Unica (ex modello CUD) sul dispositivo, di consultare le notizie del portale NoiPA e richiedere direttamente assistenza per le funzioni disponibili sull’App.
Lo sviluppatore promette aggiornamenti costanti nel prossimo futuro e l’integrazione di altre funzioni. In rete in realtà erano da tempo già disponibili app di terze parti, ma a differenza di queste ultime, NoiPA garantisce sicurezza delle informazioni trasmesse e privacy.
VERSIONE IOS (consultabile anche da tablet)
NoiPA è il sistema informativo realizzato per gestire i dati dei dipendenti amministrati e assicurare la presa in carico del trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione che mette a disposizione i servizi di:
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…