Personale

Stipendi scuola. Quanto guadagna un collaboratore scolastico? Come fare domanda tramite Mad

Quanto guadagna un collaboratore scolastico? Lo stipendio base è di 1.294 euro lordi al mese (circa 1.000 euro netti), cioè quasi 15.532 euro l’anno lordi.

E gli altri Ata?

Il personale amministrativo con la prima classe stipendiale, cioè con anzianità di servizio da 0 a 8 anni, guadagna circa 1.450 euro lordi al mese, che si trasformano in circa 1.200 euro netti, che all’anno corrispondono a 17.397 euro lordi.

Lo stipendio base mensile di un assistente tecnico è di 1.450 euro lordi al mese, cioè circa 1200 euro netti al mese, pari a 17.397 euro lordi l’anno.

Il personale Ata può fare domanda di messa a disposizione?

Il personale Ata può aspirare a un incarico di supplenza mediante domanda di Messa a disposizione? Sì, la Mad riguarda anche gli impiegati di segreteria e i collaboratori scolastici. E a differenza degli incarichi da graduatoria, rispetto ai quali ci si può candidare solo quando c’è il relativo bando aperto, la Messa a Disposizione può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.

Cosa aspetti dunque?

Non perdere l’occasione di maturare punteggio e lavorare dove hai sempre desiderato: invia ora la tua MAD in modo che gli istituti di interesse possano convocarti nel momento più opportuno. Non lasciare alcunché di intentato: candidati massivamente in tutte le scuole di Italia di interesse come docente, educatore e personale ATA. Prova gratuitamente e senza impegno la piattaforma MAD Online® che ti permette di inviare la tua MAD personalizzata ad hoc per ogni scuola statale ed oltre 10.000 paritarie in Italia. Avrai certezza che la tua candidatura sia giunta a destinazione perché è l’unica piattaforma che ti permette di inviare in autonomia utilizzando la tua PEC personale. Se non ne disponi, potrai utilizzare quella di sistema!

E per tutte le scuole che non accettano più la candidatura tramite i canali tradizionali?

Su www.messa-a-disposizione.it trovi tutte le informazioni utili per redigere in maniera corretta e professionale la tua candidatura.

MAD Online® è l’unico servizio italiano che ti permette di provare gratuitamente quanto offre per 15 giorni e per generare fino a 10 candidature.

Se sarai soddisfatto della tua prova, potrai scegliere se abbonarti: con un investimento di poche decine di euro potrai inviare le tue domande in tutte le scuole d’Italia statali, oltre 10.000 paritarie e le scuole italiane all’estero per l’intero anno scolastico sia per il sostegno che per le tue classi di concorso e posti ATA.

Puoi contattare lo staff di Scuola Web Italia, la società che ha ideato la piattaforma, per avere assistenza tramite chat, telefono, e-mail e gruppo Facebook.

Iscriviti gratuitamente e senza impegno su www.messa-a-disposizione.it, la piattaforma più economica, sicura e trasparente, e candidati in tutte le scuole di tuo interesse: il servizio include anche ARGO MAD e NUVOLA MAD. Senza costi aggiuntivi, potrai raggiungere con un click tutte le scuole che hanno scelto di acquisire le domande con il sistema Argo e Nuvola.

Per risolvere il problema delle scuole che non accettano più le domande tramite posta elettronica, ma vogliono l’inserimento della mad in un proprio form, Scuola Web Italia, ha inoltre ideato e realizzato la piattaforma www.madformscuola.it. Un servizio innovativo che ti permetterà di risparmiare tantissimo tempo: con MAD Form Scuola infatti, un operatore provvederà ad inserire la tua candidatura sui vari moduli delle scuole. Richiedi gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi per ricoprire le zone di tuo interesse.

Con MAD Online® e MAD Form Scuola avrai la certezza di esserti candidato in tutte le scuole presenti nelle province che ti interessano. Cosa aspetti? Una scuola potrebbe essere alla tua ricerca!

Pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Stipendi più alti ai docenti in servizio nelle scuole complesse, d’accordo anche 2 presidi su 3: “Siamo tutti in prima linea”- Esiti SONDAGGIO

Giusto pagare di più i dirigenti scolastici che lavorano in scuole complesse? Se questo ragionamento…

23/07/2024

Presa di servizio docenti e ATA, chi deve presentarsi scuola il 2 settembre: scheda UIL Scuola RUA

Tenedo conto che quest'anno il 1° settembre cade di domenica, chi deve assumere servizio il…

23/07/2024

Tfa Indire, Valditara: “I crediti saranno almeno 30. Non è sanatoria ma un percorso ulteriore, risolviamo un problema”

Oggi, 23 luglio, è in corso al Senato la discussione del ddl di conversione, con…

23/07/2024

Termine mobilità annuale, presto si inizia con immissioni in ruolo e 150 preferenze – DIRETTA ore 16,00

Sono migliaia i docenti in attesa in vista del nuovo anno scolastico 2024/25. Dopo le…

23/07/2024

Docente accusa ds di presunti illeciti, lui l’avrebbe sanzionata per ritorsione (anche un giorno in cui era assente): multato

Una storia complessa relativa ad un rapporto davvero molto teso tra una docente e un…

23/07/2024

150 preferenze, la scelta può avvenire prima della pubblicazione delle Gps? Risponde l’esperto

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

23/07/2024