Il Miur, nel corso della riunione con i sindacati, comunica che ci sarà una emissione speciale il 9 gennaio e pagamento il 24 dello stesso mese di tutte le somme rimaste inevase per i supplenti.
Come si si legge sul sito della Flc Cgil, il MIUR, che da almeno una decina di giorni non è riuscito a dare una spiegazione plausibile, ha finalmente ammesso che qualcosa nel meccanismo non é andato.
Il risultato, davvero inaccettabile, è che si ripete quanto con il DPCM del 31 agosto e con la successiva circolare si voleva evitare. Inoltre, ancora secondo il sindacato guidato da Francesco Sinopoli, allontanando dalle scuole (DS, DSGA, segreterie scolastiche) qualsiasi responsabilità.
“Contemporaneamente, continua Flc Cgil, abbiamo chiesto che il MIUR dia alle Organizzazioni Sindacali un’informazione puntuale di quanto è avvenuto anche per dare alle scuole il giusto riconoscimento del loro lavoro dopo una serie di ‘traccheggiament’” che con troppa facilità tendevano a renderle responsabili di inefficienze che vanno cercate altrove.
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…