Sono riprese oggi, dopo quindici giorni di occupazione da parte degli studenti, le lezioni al liceo ‘Valentini-Majorana’ di Castrolibero, in provincia di Cosenza. L’istituto è al centro delle notizie di cronaca da diverse settimane dopo le denunce di molestie subite da un professore di matematica e fisica da parte di alcune studentesse. Per protesta i ragazzi e le ragazze del liceo avevano occupato la scuola lo scorso 3 febbraio.
Un caso finito sulle pagine dei giornali e negli altri mezzi di comunicazione, fino al ministero dell’istruzione che ha inviato gli ispettori al liceo calabrese per ascoltare docenti e studenti sull’accaduto. Nell’occhio del ciclone è finita la preside Iolanda Maletta che, a detta degli studenti, era a conoscenza degli episodi incriminati, ma avrebbe sorvolato per non macchiare l’immagine della scuola. Secondo quanto riferisce l’Ansa, nelle prossime ore sarà nominato un dirigente reggente che guiderà la scuola fino alla fine dell’anno scolastico per sostituire la preside allontanata.
Nel frattempo prosegue l’indagine della Procura di Cosenza che ha aperto un’inchiesta in seguito a due denunce presentate da studentesse che hanno frequentato il liceo.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…