Obiettivo della scuola – i cui corsi iniziano l’11 novembre 2002 – è quello di formare specifiche competenze professionali, metodologiche, scientifiche e tecniche, per l’analisi storica, la conoscenza critica, la catalogazione, le tecniche diagnostiche, le valutazioni economiche di fattibilità preliminari agli interventi di conservazione di beni culturali, architettonici e ambientali, con particolare riferimento ai centri storici, all’architettura, alle infrastrutture, all’ambiente costruito, al paesaggio. La domanda per partecipare alla prova di selezione è reperibile sul sito e va presentata entro l’11 ottobre 2002, unitamente al CV, alla Segreteria amministrativa studenti della Facoltà di Architettura – Via della Mattonaia, 14 – 50121 Firenze.
Le prove avranno luogo il 26 ottobre (prova scritta) e 31 ottobre (prova orale) e la sede della scuola è presso il Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro delle Strutture Architettoniche – Via Micheli, 2 – 50121 Firenze.
Informazioni:
Università degli Studi di Firenze
Segreteria amministrativa studenti della Facoltà di Architettura
via della Mattonaia, 14
50121 Firenze
tel. 055/2756249
numero verde 800 450150
fax 055/2343443