Corso online gratuito di storytelling, cioè sull’arte di raccontare storie, sulla piattaforma Khan Academy
La Pixar sale in cattedra, con la sua esperienza decennale nella creazione di veri sogni animati e pubblica sulla piattaforma di Salman Khan “Pixar in box”, un corso suddiviso in varie lezioni che mostrano e insegnano il “making of” dei suoi film. Virtual Camera, Animation, Color Science sono alcuni dei corsi che “Pixar in a box” contiene, ma quello che attirerà sicuramente più utenti è la sezione “The Art of Storytelling”. Il corso è sponsorizzato da Disney, che ha la proprietà di Pixar. Lo scrive nel suo sito la ischool.startupitalia.eu.
{loadposition deleghe-107}
Se gli studenti della Khan Academy, che promuove l’istruzione gratuita per tutti, sono in maggioranza americani, la platea degli utenti abbraccia studenti da tutto il mondo, dall’India al Sud Africa, e per questo nella Khan si trovano corsi in 36 lingue.
La Pixar, famosa per la sua abilità di dar vita a film che attraggono adulti e bambini unendo immagini fantastiche a trame avvincenti che tengono lo spettatore attaccato al video, ha scelto la Khan per svelare i segreti del suo storytelling.
Le lezioni includono sia video in cui appaiono le persone che hanno creato lungometraggi come Inside Out e Up, sia attività che permettono agli studenti di esercitarsi e migliorare sul tema in questione.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…