Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, si è detta vicina ai genitori della studentessa veneziana 28enne, Valeria Solesin, che ha perso la vita negli attacchi a Parigi.
Giannini “esprime cordoglio e profonda vicinanza alla famiglia della studentessa Valeria Solesin, a nome suo e di tutta l’amministrazione”.
Il responsabile del Miur ha aggiunto che “la comunità scolastica si stringe attorno ai genitori, Alberto Solesin e Luciana Milani, entrambi dipendenti del Miur”.
Profondo dolore è stato espresso anche dal presidente di Emergency,Cecilia Strada, che ricordato come la giovane fosse stata a lungo volontaria dell’ong: “Tra le vittime di Parigi c’è una ragazza stupenda, per anni volontaria di @emergency_ong. un abbraccio alla famiglia. E buon vento, Valeria”.
{loadposition pof}
Nella stessa giornata, domenica 15 novembre novembre, Giannini ha anche inviato un messaggio inviato all’omologa francese Najat Vallaud-Belkacem.
“Cara Najat – ha scritto il ministro itlaiano -, ti esprimo la mia tristezza e il mio dolore per gli attacchi barbari che hanno colpito la Francia. Mi sento più che mai vicina a tutti i cittadini francesi e in particolare alle famiglie delle vittime. Posso assicurarti che l’Italia intera è vicina alla Francia per difendere i nostri valori di libertà, apertura e rispetto per la diversità. Spero di incontrarti presto per poterti esprimere personalmente i miei sentimenti e proseguire la collaborazione tra i nostri due Paesi”.
Il ministroGiannini, in Cina per una missione internazionale, ha voluto incontrare, nella giornata di oggi, l’ambasciatore francese a Pechino, Maurice Gourdault-Montagne, per esprimere la vicinanza del nostro Paese ai cittadini francesi.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…