Una serie di sentenze emesse dal giudice del lavoro del Tribunale di Salerno riscrive le Gae dove andranno inseriti ben cinque docenti precedentemente esclusi in particolare da quelle delle scuole dell’infanzia e delle elementari.
Ai destinatari dei provvedimenti viene riconosciuto, scrive Il Mattino, il diritto all’inserimento nelle graduatorie con decorrenza dal triennio 2014/17.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La decisione dei giudici è arrivata lo scorso 11 aprile con sentenze definitive, quindi al Miur resta la possibilità di ricorrere in sede di Appello. Il Tribunale, con cinque diverse sentenze, ha stabilito che i cinque docenti devono essere inseriti, a pieno titolo e senza alcuna riserva, nelle graduatorie ad esaurimento della scuola dell’infanzia e primaria. «I ricorsi sono stati integralmente accolti e quindi il Miur è stato condannato a inserire le ricorrenti nelle graduatorie ad esaurimento d’interesse. La conseguenza sarà la loro partecipazione ai futuri piani assunzionali»
Per il Miur non è sicuramente una cosa piacevole perchè si dovranno rivedere gli assetti delle liste dei precari, cambiando posizioni dei docenti già inseriti nelle graduatorie e rettificando i punteggi di altri prof.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…