Categorie: Attualità

Striscia La Notizia, M5S: “Trattamento inqualificabile ad Abete, Alfano intervenga”

“Spintonato, insultato, maltrattato. All’inviato di striscia la Notizia Luca Abete è stato riservato un trattamento inaccettabile e inqualificabile rispetto al quale è necessario fare chiarezza”.

A sostenerlo sono i parlamentari del M5S in commissione Cultura di Camera e Senato, facendo riferimento all’episodio di qualche giorno fa.

“Abete – continuano i parlamentari del M5S – non è certo un soggetto pericoloso stava solo facendo il suo lavoro. Ovvero cercare insistentemente di ricevere delle risposte dal ministro Giannini. Eppure è stato fermato e appellato come non si dovrebbe e potrebbe fare  neppure con un criminale. A questo punto non ci resta che rivolgere un’interrogazione al ministro Alfano per avere un chiarimento da parte del Viminale sulla vicenda”.

“Al titolare del Viminale chiederemo quali siano le ragioni di ordine pubblico che hanno indotto chi era responsabile all’allontanamento di un giornalista le cui credenziali erano evidenti e il cui comportamento non appariva pericoloso per la pubblica sicurezza. Voci e immagini dei fatti avvenuti ci dicono che andrebbe chiarita in particolare la posizione del vice questore aggiunto di Avellino, dottor Elio Iannuzzi. Infine, duole constatare che al momento non siano ancora giunte parole di solidarietà ad Abete o di condanna per quanto accaduto da parte dei ministri Alfano e Giannini”, concludono i ‘grillini’.

 

{loadposition eb-territorio}

 

 

{loadposition facebook}

Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024