Attimi di paura in una scuola di Milano. Qui, come riporta Il Giorno, uno studente di quindici anni ha minacciato di aggredire una docente con un coltello. L’insegnante era assente e il ragazzo è stato bloccato da alcuni colleghi della professoressa, che sono stati aggrediti.
L’intervento di due docenti
Lo studente di 15 anni, nato in Italia da genitori di origine nordafricana e che non frequenta la scuola da febbraio secondo le prime informazioni, si è presentato all’ingresso con un coltello in mano, chiedendo dove fosse una professoressa di 45 anni, che in quel momento non si trovava all’interno dell’istituto tecnico.
A quel punto sono intervenuti altri due docenti, che sono riusciti a disarmare il minorenne; quest’ultimo avrebbe colpito i prof con un paio di schiaffi per riuscire a scappare. Immediato l’intervento dei Carabinieri, che hanno rintracciato l’adolescente a poche centinaia di metri di distanza. Portato in caserma, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti degli insegnanti.
Uno dei docenti che ha cercato di bloccare il quindicenne è stato trasportato in codice verde al Pronto Soccorso: non è in gravi condizioni.
Studente a scuola con un coltello, perché cercava l’insegnante?
Come riporta Il Corriere della Sera, non è ancora chiaro perché il ragazzo stesse cercando l’insegnante, se per minacciarla o se per aggredirla. Di certo la docente in passato aveva più volte richiamato il ragazzo.