Un episodio scioccante ha scosso una scuola superiore di Bolzano, dove un sedicenne è stato sorpreso a consegnare una bustina di plastica contenente stupefacenti a un compagno di classe. L’insegnante, notando lo scambio sospetto, ha prontamente interrogato lo studente, che ha ammesso si trattasse di hashish.
L’episodio è stato immediatamente segnalato al dirigente dell’istituto, che ha allertato la Questura. I due ragazzi, entrambi descritti come studenti modello, hanno confermato la dinamica dei fatti agli agenti. Il sedicenne ha rivelato di aver procurato l’hashish per il compagno, che gliene aveva fatto richiesta pochi giorni prima.
Dopo aver ricostruito l’intera vicenda, i poliziotti hanno sequestrato la droga e affidato i ragazzi ai genitori. Il sedicenne è stato denunciato al Tribunale per i Minorenni per cessione di sostanze stupefacenti, mentre il suo compagno è stato segnalato come consumatore al Commissariato del governo.
“Anche questo episodio rappresenta una testimonianza di come lo spaccio e il consumo di stupefacenti nella nostra provincia rappresentino un fenomeno tutt’altro che occasionale, una vera e propria piaga che deve essere contrastata a tutti i livelli”, ha dichiarato il questore di Bolzano, Paolo Sartori.
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…
Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia?…
L'Istat, ha pubblicato oggi, 23 dicembre, il rapporto "I giovani nelle città metropolitane: la fragilità…
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…