Un episodio scioccante ha scosso una scuola superiore di Bolzano, dove un sedicenne è stato sorpreso a consegnare una bustina di plastica contenente stupefacenti a un compagno di classe. L’insegnante, notando lo scambio sospetto, ha prontamente interrogato lo studente, che ha ammesso si trattasse di hashish.
L’episodio è stato immediatamente segnalato al dirigente dell’istituto, che ha allertato la Questura. I due ragazzi, entrambi descritti come studenti modello, hanno confermato la dinamica dei fatti agli agenti. Il sedicenne ha rivelato di aver procurato l’hashish per il compagno, che gliene aveva fatto richiesta pochi giorni prima.
Dopo aver ricostruito l’intera vicenda, i poliziotti hanno sequestrato la droga e affidato i ragazzi ai genitori. Il sedicenne è stato denunciato al Tribunale per i Minorenni per cessione di sostanze stupefacenti, mentre il suo compagno è stato segnalato come consumatore al Commissariato del governo.
“Anche questo episodio rappresenta una testimonianza di come lo spaccio e il consumo di stupefacenti nella nostra provincia rappresentino un fenomeno tutt’altro che occasionale, una vera e propria piaga che deve essere contrastata a tutti i livelli”, ha dichiarato il questore di Bolzano, Paolo Sartori.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…