Grave episodio è avvenuto a La Spezia, protagonista uno studente in alternanza scuola/lavoro. Lo riporta La Nazione.
Il ragazzo di un studente di 17 anni, impegnato in un progetto di alternanza scuola-lavoro all’interno di una ditta specializzata nella revisione e riparazione di motori nautici e industriali, si è ribaltato dopo essere salito a bordo del muletto: ha perso il controllo il mezzo ed è rimasto schiacciato sotto il carrello elevatore. Trasportato in ospedale, lo studente è stato ricoverato e stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la frattura scomposta della tibia. Ha una prognosi di 40 giorni.
Sulla dinamica dell’incidente stanno svolgendo accertamenti i tecnici dell’ufficio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl. Dovranno accertare perché lo studente, impegnato in uno stage, stesse manovrando quel mezzo per il quale è richiesto il patentino di guida. Al momento le ipotesi vanno dalla manovra azzardata a un danno improvviso al mezzo.
“Siamo davvero senza parole – è il commento di alcuni dipendenti dell’azienda – Stavamo lavorando quando abbiamo sentito urla di dolore. Ci siamo voltati e abbiamo visto il ragazzo a terra, con il muletto che stava comprimendo la sua gamba”.
E’ morta ieri, 23 novembre, a Firenze, Adele Corradi che per 4 anni, dal 1963…
Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…