Da Modena arriva una storia incredibile di cui il web è testimone, grazie ad un video che gira in rete: uno studente dall’ultimo banco in fondo alla classe tira due cestini dei rifiuti durante la lezione: uno contro un compagno e l’altro contro la professoressa in quel momento seduta dietro alla cattedra.
Due minorenni denunciati per interruzione di pubblico servizio e violenza a pubblico ufficiale, ed un terzo coetaneo, invece, per diffamazione, riporta l’agenzia Ansa.
Le immagini si riferiscono ad una classe prima superiore dell’istituto Galilei di Mirandola, nel Modenese, dove ad immortalare la scena pare ci sia un terzo studente, col cellulare.
L’episodio ha catturato l’attenzione dei Carabinieri, che hanno chiamato due studenti a rispondere, appunto, del lancio dei cestino, ma anche di una matita sempre contro la professoressa, anche se quest’ultimo episodio non è presente nel video.
I militari hanno interpellato anche il terzo studente, ovvero colui che ha ripreso e presumibilmente diffuso il video in rete.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…