Da Modena arriva una storia incredibile di cui il web è testimone, grazie ad un video che gira in rete: uno studente dall’ultimo banco in fondo alla classe tira due cestini dei rifiuti durante la lezione: uno contro un compagno e l’altro contro la professoressa in quel momento seduta dietro alla cattedra.
Due minorenni denunciati per interruzione di pubblico servizio e violenza a pubblico ufficiale, ed un terzo coetaneo, invece, per diffamazione, riporta l’agenzia Ansa.
Le immagini si riferiscono ad una classe prima superiore dell’istituto Galilei di Mirandola, nel Modenese, dove ad immortalare la scena pare ci sia un terzo studente, col cellulare.
L’episodio ha catturato l’attenzione dei Carabinieri, che hanno chiamato due studenti a rispondere, appunto, del lancio dei cestino, ma anche di una matita sempre contro la professoressa, anche se quest’ultimo episodio non è presente nel video.
I militari hanno interpellato anche il terzo studente, ovvero colui che ha ripreso e presumibilmente diffuso il video in rete.
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…
Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…
La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…
Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…
Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…