E’ finito al pronto soccorso un insegnante dell’istituto nautico Mario Paglietti di Porto Torres, in Sardegna, a seguito di un’aggressione avvenuta in classe da parte di uno studente di 17 anni. Il professore è stato vittima di insulti, minacce di morte e del ferimento di una mano, per cui gli sono stati assegnati diversi giorni di cura.
L’episodio si è verificato la settimana scorsa, il professore stava tenendo la sua lezione di tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica quando il ragazzo, che frequenta un’altra classe, si è avvicinato all’aula infastidendolo. L’insegnante lo ha allontanato per poi andare nella classe del giovane a lamentarsi dell’accaduto con il collega di turno. Qui, il giovane ha chiuso più volte la mano del docente contro la porta, insultandolo e minacciandolo di morte.
L’insegnante ha sporto denuncia ai carabinieri locali, che hanno identificato il ragazzo colpevole dell’aggressione. I militari stanno, inoltre, procedendo con gli accertamenti del caso prima di trasmettere gli atti alla Procura dei minorenni. Un’indagine interna è stata avviata anche dall’istituto scolastico per eventuali provvedimenti disciplinari da assumere a carico del ragazzo.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…