Home Alunni Studente minorenne con hashish e marijuana a scuola, controlli fatti partire dal...

Studente minorenne con hashish e marijuana a scuola, controlli fatti partire dal dirigente scolastico: denunciato

CONDIVIDI

Una scoperta alquanto preoccupante: uno studente minorenne è stato trovato in possesso di hashish a scuola. La sostanza, insieme a della marijuana e a un bilancino di precisione, era nascosta in un armadietto di uno spogliatoio maschile all’interno dell’istituto. Lo riporta l’Ansa.

Altra droga rinvenuta a casa del ragazzo

Tutto ciò è stato scoperto a Mantova, nell’ambito di alcuni controlli dei Carabinieri. Tutto è stato sequestrato e l’episodio è stato segnalato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia. In casa del ragazzo sono stati rinvenuti altri 14 grammi di hashish.

Il controllo in questione è partito nello specifico su indicazione del dirigente scolastico, ed è stato svolto unitamente al cane Grom del Nucleo Cinofili ‘Orio al Serio’. Come riporta Mantovauno, il ragazzo, che frequenta un liceo artistico, è stato denunciato.

Valditara, le droghe e i rischi legati al Fentanyl

Proprio qualche giorno fa il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha parlato del problema delle droghe. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Piano nazionale di prevenzione contro l’uso improprio di Fentanyl e di altri oppioidi sintetici, Valditara ha affermato: “Il Fentanyl è una sostanza di una pericolosità straordinaria e di grande capacità diffusiva. Va eretta una barriera e la scuola è un luogo strategico di contrasto: abbiamo deciso di inserire nelle linee guida della formazione dei giovani il contrasto alla droga anche preparando i docenti. I giovani devono diventare loro stessi protagonisti nella discussione sui rischi delle droghe. La strategia è promuovere benessere e salute che contrasta la diffusione di droghe di questo tipo. Bisogna pensare a contrasto alla cultura della droga”.