Un grave episodio di violenza ha scosso oggi Spisska Stara Ves, una piccola città nel nord-est della Slovacchia con poco più di duemila abitanti. Un ragazzo di 18 anni, descritto come uno studente modello, ha ucciso a coltellate due donne nella palestra del liceo locale e ne ha ferita un’altra.
Come riporta Ansa, l’autore dell’attacco è stato arrestato dalla polizia nei campi circostanti circa un’ora dopo l’aggressione. Le autorità non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul movente, mantenendo il più assoluto riserbo sull’indagine in corso.
Secondo i media slovacchi, tuttavia, l’attacco potrebbe essere stato premeditato, in quanto in passato il giovane avrebbe minacciato alcuni compagni di classe. Le vittime sono una studentessa di 18 anni e la vicepreside dell’istituto, una donna di 51 anni. Un’altra diciottenne è stata gravemente ferita e trasportata d’urgenza all’ospedale di Poprad.
Sul luogo dell’attacco sono stati soccorsi anche un uomo di 51 anni e una donna di 62, entrambi in stato di shock a causa del trauma subito.
Il rinnovo delle Rsu delle scuole, università e centri di ricerca pubblici conferma il successo…
Tra regolamenti e aggiornamenti contrattuali, non sempre è semplice orientarsi. Eppure, per il personale ATA,…
Ne abbiamo parlato qualche settimana fa, il Debate – questa metodologia didattica innovativa che sviluppa…
Centodieci eventi di sport, in tutta Italia, per festeggiare il ritorno dei Giochi della Gioventù.…
Il cantante Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, classe 1994, è tornato oggi, 24 aprile,…
Domani, 25 aprile, celebriamo la liberazione dal fascismo e dal nazifascismo e la conseguente la…