Uno studente di 14 anni è precipitato dal terzo piano della scuola superiore Savoia-Benincasa di Ancona: il ragazzo, scrive l’Ansa, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Torrette di Ancona. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che conducono le indagini, la polizia e la polizia locale.
Il fatto è successo durante la ricreazione: il giovane sarebbe precipitato da una delle finestre dove è collocata la sua classe, andando a cadere su un terrapieno erboso che dovrebbe avere attutito l’impatto.
Nessuna ipotesi è esclusa al momento, compresa quella di un gesto volontario.
Sempre secondo l’agenzia di stampa, il ragazzo sarebbe vigile: è stato sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso nel pronto soccorso dell’ospedale marchigiano.
Il ragazzo è “vigile e ha riferito ai sanitari quello che è successo”: a dirlo all’Ansa è stata la dirigente scolastica Maria Alessandra Bertini, giunta al pronto soccorso poco dopo l’arrivo del giovane.
Secondo quanto riferisce la preside, le condizioni del ragazzo sarebbero “meglio del previsto, considerando quello che è successo”.
“Mi sono subito precipitata sul posto, insieme ad altri docenti”. Quanto all’ipotesi che il fatto sia legato ad un brutto voto, la preside ha detto: “su questo non so nulla, so che il ragazzo ha ricevuto la pagella pochi giorni fa e che non ha neppure un’insufficienza”.
Tra i primi a commentare l’accaduto è stata Irene Manzi, deputata marchigiana e responsabile nazionale scuola del Pd.
“Apprendo con sgomento e angoscia della caduta di uno studente dal terzo piano di una scuola di Ancona. In attesa di capire come siano andati i fatti, esprimo tutta la mia vicinanza al giovane studente, alla famiglia e alla comunità scolastica”, ha scritto su X la dem.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…