Altra tragedia che riguarda uno studente. Una ragazza di 12 anni è morta a Milano per un’emorragia cerebrale mentre si trovava su un autobus per andare a scuola. L’autista ha chiamato i soccorsi, subito intervenuti con un’ambulanza e un’automedica.
La ragazzina è stata subito intubata e trasportata all’ospedale più vicino, il San Carlo, ma è stato tutto inutile: la bambina è arrivata in ospedale già in arresto cardiaco e non ce l’ha fatta ed è morta.
“Questa mattina alle 8.32 è giunta al pronto soccorso dell’Ospedale San Carlo, una ragazzina di 12 anni – si legge in una nota – La paziente condotta dall’ambulanza in codice rosso è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in Pronto Soccorso. L’esecuzione della TAC, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo, ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente ha avuto un successivo arresto e alle 9.34 il medico ha constatato il decesso”.
“Siamo vicini al dolore dei genitori per la grave perdita che ha commosso tutti gli operatori del pronto soccorso”, ha detto il direttore generale dell’ospedale.
Da quanto riporta l’Ansa, dai primi accertamenti in ospedale, sarebbe emersa una patologia pregressa.
Il disastro di Valencia provocato dalla DANA, la violenta alluvione che ha letteralmente devastato la…
Oggi, 5 novembre, è stato pubblicato l'avviso di apertura delle funzioni relativo alla concorso per…
L’art. 4 del decreto legislativo n. 62 del 2024 (in vigore dal 30 giugno 2024),…
Un'altra storia di violenza tra giovanissimi. Stavolta il caso è alquanto particolare: una 15enne musulmana,…
L’episodio di violenza che ha coinvolto una ragazzina di 12 anni che ha accoltellato e…
Come sappiamo oggi, 5 novembre, negli Stati Uniti, si svolge l'Election Day, il giorno in…