Altra tragedia che riguarda uno studente. Una ragazza di 12 anni è morta a Milano per un’emorragia cerebrale mentre si trovava su un autobus per andare a scuola. L’autista ha chiamato i soccorsi, subito intervenuti con un’ambulanza e un’automedica.
La ragazzina è stata subito intubata e trasportata all’ospedale più vicino, il San Carlo, ma è stato tutto inutile: la bambina è arrivata in ospedale già in arresto cardiaco e non ce l’ha fatta ed è morta.
“Questa mattina alle 8.32 è giunta al pronto soccorso dell’Ospedale San Carlo, una ragazzina di 12 anni – si legge in una nota – La paziente condotta dall’ambulanza in codice rosso è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in Pronto Soccorso. L’esecuzione della TAC, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo, ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente ha avuto un successivo arresto e alle 9.34 il medico ha constatato il decesso”.
“Siamo vicini al dolore dei genitori per la grave perdita che ha commosso tutti gli operatori del pronto soccorso”, ha detto il direttore generale dell’ospedale.
Da quanto riporta l’Ansa, dai primi accertamenti in ospedale, sarebbe emersa una patologia pregressa.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…