Una studentessa del Liceo Classico Da Vinci di Molfetta, Rebecca Di Molfetta, 15 anni, è scomparsa nel nulla. A dare l’allarme è il papà che ha pubblicato una foto su Facebook chiedono aiuto. L’adolescente manca da casa da ieri mattina, mercoledì 12 aprile, quando è uscita per andare a scuola, come di consueto.
La notizia che sta circolando velocemente sui social e non solo, sta permettendo di accelerare le ricerche.
La ragazza è stata rintracciata a Bari nella mattina di giovedì 13 aprile e sta bene. Decisivi, ai fini del ritrovamento, i dati relativi alla cella telefonica agganciata dallo smartphone della giovane, che hanno consentito di restringere il campo di ricerca.
Una storia che sembra ripetersi. Proprio qualche giorno fa un’altra studentessa era scappata di casa. Chaimaa, 15enne di Orzinuovi, in provincia di Brescia, scomparsa dal 4 aprile, giorno in cui avrebbe dovuto recarsi scuola ma dove non è mai arrivata, dopo che i propri genitori le hanno sequestrato il cellulare per punirla in quanto aveva riportato dei brutti voti a scuola. La giovane è stata ritrovata, dopo otto giorni, a Bologna.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…