Una studentessa del Liceo Classico Da Vinci di Molfetta, Rebecca Di Molfetta, 15 anni, è scomparsa nel nulla. A dare l’allarme è il papà che ha pubblicato una foto su Facebook chiedono aiuto. L’adolescente manca da casa da ieri mattina, mercoledì 12 aprile, quando è uscita per andare a scuola, come di consueto.
La notizia che sta circolando velocemente sui social e non solo, sta permettendo di accelerare le ricerche.
La ragazza è stata rintracciata a Bari nella mattina di giovedì 13 aprile e sta bene. Decisivi, ai fini del ritrovamento, i dati relativi alla cella telefonica agganciata dallo smartphone della giovane, che hanno consentito di restringere il campo di ricerca.
Una storia che sembra ripetersi. Proprio qualche giorno fa un’altra studentessa era scappata di casa. Chaimaa, 15enne di Orzinuovi, in provincia di Brescia, scomparsa dal 4 aprile, giorno in cui avrebbe dovuto recarsi scuola ma dove non è mai arrivata, dopo che i propri genitori le hanno sequestrato il cellulare per punirla in quanto aveva riportato dei brutti voti a scuola. La giovane è stata ritrovata, dopo otto giorni, a Bologna.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…