Attualità

Studentessa vittima di revenge porn salvata dall’intervento della dirigente scolastica

Una giovane donna, oggi 20enne, ma minorenne all’epoca dei fatti, è stata vittima di revenge porn. Il suo ex fidanzato, un uomo di 30 anni, è stato condannato a due anni di reclusione con sentenza del Tribunale di Rimini.

Come riporta Il Corriere, i due giovani avevano iniziato una relazione nel 2020, ma quando la ragazza aveva deciso di interrompere, lui non ha accettato la decisione. Per vendicarsi avrebbe fatto girare dei video sul web di loro due durante dei rapporti sessuali. L’ex ragazzo avrebbe culminato la sua vendetta inviando il video via email alla dirigente scolastica della scuola frequentata dalla giovane. La preside dell’istituto, dopo aver aperto la mail, ha segnalato tutto alla madre, la quale, accompagnata dalla figlia, ha poi denunciato tutto alla Polizia postale che è così risalita all’autore del gesto.

Il giudice ha stabilito per lui la sospensione della pena condizionata al pagamento di un risarcimento alle parti civili: 15mila euro alla vittima e alla madre.

Redazione

Articoli recenti

Mattarella inaugura la scuola ristrutturata che frequentò Pippo Baudo: “garantiamo servizi adeguati ai cittadini di tutto il Paese”. Ma le scuole del Sud soffrono

"È indispensabile garantire nel territorio intero del nostro Paese servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni…

08/01/2025

Dieci proposte per la democrazia, la partecipazione e la rappresentanza sindacale

La pagina Facebook SBC sempre propositiva anzi provocatoriamente propositiva,  fa 10 proposte per la democrazia…

07/01/2025

Assenze studenti da scuola, limite massimo consentito per non essere bocciati

Accertato che i giorni di lezione per ogni anno scolastico non possono essere inferiore a…

07/01/2025

Certificazioni linguistiche in GPS e nel bando dei concorsi, ecco quali attestati sono validi secondo una FAQ ufficiale del MIM

Un nostro lettore ci scrive se sono validi gli attestati di certificazione linguistica che lui…

07/01/2025

Middle management scuola: l’apertura di Valditara non piace a tutti, ma Ancodis si dice soddisfatta

Le dichiarazioni odierne del ministro Valditara sulla possibilità che nel prossimo contratto nazionale vengano inserite…

07/01/2025