Home Alunni Studenti-Atleti, per la sperimentazione domande entro il 30 ottobre

Studenti-Atleti, per la sperimentazione domande entro il 30 ottobre

CONDIVIDI

Breaking News

April 15, 2025

  • Indicazioni Nazionali, Frassinetti: ci sarà documento di accompagnamento. Istituita Rete nazionale dei Licei del Made in Italy 
  • La docente e la dirigente fan di Crepet: “È credibile, i suoi incontri fanno bene agli adulti ma dovrebbe guardare negli occhi” 
  • Ciad, ottenuta da solo 400mila su 3 milioni in graduatoria. Gilda: rischio decadenza per due terzi degli inseriti, richiesta proroga 
  • Docente usufruisce dei permessi per legge 104 per fare un altro lavoro: denunciata per danno erariale di oltre 60 mila euro 

È giunta alla sua terza annualità la sperimentazione didattica riguardante gli studenti-atleti.

Anche quest’anno, la sperimentazione consentirà a chi va scuola e fa sport ad alto livello di avere percorsi di studio personalizzati e seguire le lezioni anche a distanza nei momenti di maggiore impegno sportivo.

Diverse le novità dell’a.s. 2018/2019: il progetto sarà consolidato e ampliato coinvolgendo quasi 3.000 studenti e raddoppiando, quindi, i numeri attuali. Ci saranno inoltre più opportunità, ad esempio, per chi gioca, a pallavolo, calcio, basket, con l’allargamento delle serie e categorie coinvolte.

Per aderire alla sperimentazione, è necessario seguire le indicazioni contenute nell’apposita circolare. Le domande potranno essere presentate fino al 30 ottobre 2018 attraverso il sito http://www.sportescuola.gov.it.