Scene di ordinaria protesta degli studenti dell’Unione degli Universitari e della Rete degli Studenti Medi davanti a Montecitorio con tende e altri striscioni di protesta contro la Lege di bilancio approvata ieri dal Consiglio dei ministri.
Accanto a loro, riporta l’Ansa, parlamentari dell’opposizione.
Dichiara la coordinatrice dell’Udu: “Abbiamo deciso di portare le tende davanti al Parlamento e Palazzo Chigi per protestare. Ieri in conferenza stampa si è perlato di molti temi, ma di scuola e università nulla. Leggiamo il comunicato del Governo e scopriamo che l’unico investimento annunciato per il 2024 sono i 97 milioni per gli alloggi universitari, una cifra ridicola. Tra l’altro non serviranno per realizzare posti letto aggiuntivi, ma soltanto per coprire un buco del Pnrr perché i fondi stanziati non erano sufficienti. Si tratta di soldi che andranno principalmente ai privati, per alloggi che possono arrivare a costare mille euro al mese”.
“La mobilitazione continua. Oggi – aggiunge il coordinatore della Rete – portiamo le tende davanti ai palazzi della politica per lanciare un messaggio chiaro. Non resteremo a guardare di fronte all’indifferenza della politica”.
“Per questo il 17 novembre manifesteremo in tutta Italia, in occasione della giornata internazionale degli studenti – annunciano -. Sarà una giornata di lotta per rivendicare i nostri diritti e la centralità dell’istruzione”.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…