E’ in atto dalla 9 della mattina del 3 luglio il presidio degli studenti e laureati del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Università degli Studi di Bergamo, insieme al Coordinamento Nazionale di Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento.
Si tratta, come riporta il Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento, del primo di “una serie di presidi che sono programmati sul territorio nazionale: un’onda studentesca per i diritti nostri e di tutti coloro che, come noi, sostengono il valore di una selezione autentica per la stabilizzazione del corpo docente al fine di garantire ai bambini un’esperienza scolastica che sia di qualità”.
Ecco alcune foto del presidio:
I laureati e gli studenti si oppongono infatti alle decisioni della politica di congelare di un anno il ruolo dei diplomati magistrale e al decreto che dovrebbe in qualche modo risolvere la situazione delle maestre nelle GaE.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…