Avranno una punizione particolare gli studenti “bulli” di un’intera classe della scuola superiore enologica ‘Cerletti’ di Conegliano, in provincia di Treviso: sconteranno la loro punizione facendo volontariato in una casa di cura per anziani. La scelta dei ‘lavori socialmente utili’, al posto di quello che poteva essere un 6 o addirittura un 5 in condotta, è stata presa dalla dirigente scolastica dell’istituto scolastico, Damiana Tervilli, dopo aver ascoltato anche il parere dei genitori degli alunni.
{loadposition eb-motivare}
La sospensione, spiega ‘Il Gazzettino’, è arrivata dopo che la classe si sarebbe resa responsabile di comportamenti offensivi e irrispettosi verso gli insegnanti. Una settimana di assenza da scuola che verrà ora compensata da sette giorni di attività di volontariato “obbligato” nella casa di riposo di Conegliano. Chissà se a qualche ragazzo non passi la “spocchia” per fare posto al rispetto per i proprio insegnanti?
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…