Accade nella “ricca” (forse una volta) provincia di Monza e Brianza. A denunciarlo è il consigliere provinciale della Lega Nord Andrea Villa che scrive in un comunicato stampa: il governo Renzi ha tagliato 11 milioni di euro, e la provincia non sarà più in grado di mantenere il servizio attivo.
“Se a partire dal prossimo anno scolastico gli studenti non potranno raggiungere i loro istituti scolastici – commenta il consigliere Villa – la colpa è delle politiche del governo Renzi, che nel 2016 ha tagliato alla nostra provincia più di 11 milioni di euro, soldi in meno che si aggiungono ai tagli degli anni passati e tutto questo con la complicità e nel silenzio dei parlamentari brianzoli del Pd che dovrebbero tutelare i nostri interessi anziché fare la voce grossa solo quando gli fa comodo. Senza questi tagli, la nostra provincia non avrebbe avuto problemi a garantire il trasporto scolastico. Scaricare le responsabilità di questa situazione in capo a Regione Lombardia, come fanno alcuni esponenti di sinistra, è assurdo e ingiusto”.
Il consigliere del Carroccio, però, sembra prendersela anche con Gigi Ponti, Presidente della Provincia di Monza e Brianza: “Chi, anche a livello locale, non trova soluzioni ai problemi dei cittadini e non è in grado di amministrare ha una sola alternativa: le dimissioni”.
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…