L’interrogazione è da sempre l’incubo di tanti studenti: ma può un giovane di prima media inventarsi d’essere stato vittima d’un sequestro per scampare al confronto col prof?
L’incredibile storia è accaduta nel torinese, mercoledì 11 novembre, ad una dodicenne di Caselle Torinese: la giovane ha raccontato alla madre di essere stata vittima di un tentativo di sequestro, avvicinata da una Fiat Punto nera mentre si recava a scuola.
{loadposition pof}
Ma i carabinieri non ci hanno messo molto a capire che si trattava di una finzione. I militari ipotizzano che l’idea del falso sequestro potrebbe essere venuta alla ragazza dopo aver ascoltato l’audio ‘postato’ su Whatsapp da una mamma di Borgaretto di Beinasco, a cui la figlia di 11 anni aveva raccontato di essere stata avvicinata da un maniaco per evitare un’interrogazione.
Anche in questo caso, a smascherare la bugia erano stati i carabinieri, dopo aver ricevuto decine di chiamate. La ragazzina, non imputabile per la tenera età, è stata segnalata alla Procura dei minori.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…