I lettori ci scrivono

Studenti privatisti troppo discriminati

E’ stato davvero difficile trovare in tempo di lock down supplenza a distanza, almeno rendersi conto di questo prima di penalizzare così i privatisti, dalla mancanza di rispetto nel non informare bene sulla data dei preliminari, lasciarci passibili di bocciatura anche se il periodo ha limitato le supplenza (da prima per il non poter  uscire e subito dopo perché gli insegnati erano impegnati nell’insegnamento a distanza), faccio notare che I PRIVATISTI SONO PERSONE CHE STUDIANO PER MIGLIORARE LA PROPRIA CONDIZIONE LAVORATIVA E STUDIANO MENTRE LAVORANO, PERCHE’ PENALIZZARLE COSI’?
Nessuno approfondisce la situazione degli esami di maturità dei candidati esterni/privatisti e della discriminazione e ingiustizia applicata.
Perché i privatisti non possono essere ammessi agli esami di Stato, nella stessa modalità degli studenti interni (data la situazione straordinaria);  in quanto da un lato, i candidati interni sono praticamente promossi, dall’altro lato invece discriminati (bisogna per forza bocciare qualcuno)?
Se è necessario sostenere esame idoneità per accedere a esami di Stato, allora come mai gli interni sono tutti ammessi e addirittura con 60 crediti? Per gli esterni/privatisti il covid 19 e la situazione straordinaria non contano?
Maria Gabriella Tugnolo
I lettori ci scrivono

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024