Una storia che ha dell’incredibile: degli alunni, con l’aiuto di un professore, hanno inscenato un finto rapimento. In realtà si trattava solo di uno spot per promuovere una lista elettorale studentesca. A raccontare il tutto è La Nuova Sardegna.
Tutto è avvenuto per strada, a Oristano. Delle persone hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver visto alcune persone incappucciate armate di pistola e un furgone bianco su cui viene fatta salire precipitosamente una persona senza notare che la scena era ripresa da un terzo individuo.
Cinque pattuglie della Squadra mobile e delle Volanti piombano sul gruppo a tutta velocità e la strada viene bloccata. Passano pochi istanti e tutto diventa più chiaro: i protagonisti della scena erano degli alunni di un istituto superiore e un docente, che si è prestato per fare la parte del rapito in uno spot per promuovere una lista elettorale.
La pistola, inoltre, si rivela essere una scacciacani. Non sono escluse, dato lo spiegamento di forze, azioni contro i responsabili. La vicenda, come riporta il giornale locale LinkOristano, è al vaglio della Procura.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…