Una bravata che non è passata inosservata e che, si spera, si trasformerà in un insegnamento. Almeno questo è stato sicuramente l’intento dei genitori di un gruppo di minorenni, di età compresa tra i 12 e i 13 anni che, come riporta Il Tirreno, si sono intrufolati furtivamente nella loro scuola media, l’istituto Pascoli di Portoferraio, comune dell’Isola d’Elba, rubando dei tablet.
Il fatto è avvenuto lo scorso martedì’ 21 giugno. I “furbetti” si sono introdotti all’interno dell’istituto, precisamente nel campetto, scavalcando una recinzione. Ciò, a quanto affermano i residenti, è un fatto che accade molto spesso e che è stato denunciato più volte.
Stavolta, però, i ragazzi si sono spinti oltre. Dopo essersi arrampicati per recuperare un pallone finito su un tetto, il gruppetto si è accorto che una finestrella della scuola, difettosa, non era chiusa del tutto. A questo punto i ragazzini hanno deciso di entrare nell’edificio. Una volta dentro molto probabilmente, più per il gusto di andare contro le regole che altro, una volta visti i tablet in dotazione alla scuola non hanno resistito, portandoli via. Non è finita qui: i ragazzi hanno anche svuotato gli estintori antincendio.
A quanto pare la refurtiva non deve essere passata inosservata. I genitori dei membri del gruppo incriminato si sono infatti subito accorti della presenza dei tablet e hanno subito compreso cosa fosse successo. Poco dopo, inoltre, i piccoli ladri hanno confermato il sospetto dei genitori confessando il misfatto. La reazione dei loro genitori, inaspettata, è da manuale: le mamme e i papà dei ragazzi, per dar loro una lezione, hanno deciso di portarli dritti in caserma dove sono stati segnalati, semplicemente sgridati e ovviamente costretti a restituire i dispositivi a scuola.
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…