Da qualche tempo si fa un gran parlare di studenti che si macchiano di violenze, aggressioni e reati di vario genere. Di racconti e le notizie che li gratificano si parla invece molto meno. Noi cerchiamo di andare in controtendenza, sempre convinti che la grande maggioranza dei giovani meriti elogi e incoraggiamenti. A iniziare dalle tre ragazze 14enni della provincia di Avellino che mercoledì 6 novembre hanno trovano su il bus che le riportava a casa dopo la scuola un borsello: dentro c’erano quindici mila euro in contanti e anche una catenina d’oro, ma non hanno esitato a consegnarlo all’autista.
Si tratta, scrive l’Ansa, di “tre ragazze di 14 anni, due di Flumeri e uno di Grottaminarda, che frequentano l’istituto alberghiero di Ariano Irpino: arrivati all’autostazione di Grottaminarda, prima di scendere dal bus di Air Campania hanno notato su un sedile un borsello di colore nero. Lo hanno aperto trovando all’interno il denaro contante e una catenina d’oro, ma nessun documento”.
Quindi, in tre giovanissime “hanno richiamato l’attenzione dell’autista a cui lo hanno consegnato, il quale a sua volta ha informato e fatto intervenire i carabinieri. Grazie proprio all’autista, il proprietario del denaro è stato rintracciato: si tratta di un anziano residente nella Valle dell’Ufita”.
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…