Categorie: Generico

Studiare all’estero con Intercultura: incontri nel mese di ottobre

Gli incontri si svolgeranno in tutta Italia nel mese di ottobre secondo il calendario e nelle sedi riportati nella seguente pagina: http://www.intercultura.it/index.php?p=475&l=ita.

Si ricorda, a tale proposito, che il bando di concorso per i programmi 2012-13 di Intercultura mette a disposizionecentinaia di posti e di borse di studio per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma scolastico di scambio interculturale all’estero a partire dall’estate 2012. 430 borse di studio totali o parziali sono messe direttamente a disposizione dall’Associazione, mentre altre centinaia di borse di studio “sponsorizzate” sono rese disponibili da aziende, enti e banche italiane, grazie alla collaborazione con la Fondazione Intercultura.
Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito internet di Intercultura e compilare il modulo di iscrizione on-line. È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro mediante versamento su conto corrente postale o pagamento con carta di credito. In alternativa è possibile iscriversi inviando la scheda di iscrizione allegata al depliant informativo, unitamente alla ricevuta del versamento. Il tutto entro il 10 novembre 2011. I posti eventualmente residui potranno essere assegnati per coloro che avranno inviato la domanda dopo tale data, ma comunque entro il 20 gennaio 2012.
Tutti i programmi di studio all’estero di Intercultura sono a concorso, per cui i candidati dovranno sostenere delle prove di selezione per valutare l’idoneità del giovane a partecipare ad un programma interculturale, in una famiglia, una scuola e una comunità sociale di un altro Paese.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024