Categorie: Generico

“Studiare è sostenibile”

Nell’ambito di “Studiare è sostenibile”, decima settimana tematica presso Città Educativa (Via del Quadraro 102 – Roma) dedicata al tema del risparmio energetico e promossa dalla Fondazione “Mondo Digitale” e dalla Fondazione Eni “Enrico Mattei”, dal 26 al 30 marzo sono in programma laboratori e seminari per gli studenti, durante i quali verrà presentata una rassegna dei progetti finali realizzati dalle scuole romane che si sono impegnate ad analizzare, attraverso percorsi didattici dedicati, lo stato attuale del pianeta e hanno studiato una serie di “buone pratiche” che si potrebbero attuare per evitare ulteriori danni all’equilibrio ambientale.
Il 26 marzo, in particolare, è previsto (alle ore 15.00) un seminario, “Rompiamo il ghiaccio”, organizzato in collaborazione con il Museo dell’Antartide di Genova (nel contesto dell’anno internazionale dei Poli 2007/2008), per illustrare ai docenti le attività della ricerca italiana in Antartide al fine di fornire gli spunti necessari per sensibilizzare gli studenti sulle conseguenze dello scioglimento dei ghiacci e del cambiamento dell’equilibrio ambientale del pianeta.
Il 29 marzo, invece, si terrà (ore 15.00) il work-shop “Studiare è sostenibile – Le scuole raccontano”, in cui sarà presentata una selezione di progetti che sono stati realizzati dalle scuole romane nell’ambito di questa iniziativa.
 

Info: 06-76968660 – www.cittaeducativa.roma.it .

Redazione

Articoli recenti

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024

Provincia di Trento, selezione di docenti per insegnare in Tirolo: candidature entro il 22 luglio 2024

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un avviso di selezione di insegnanti da assegnare…

19/07/2024